sabato 10 aprile 2010

Kaczyński: domande inquietanti

In merito alla catastrofe aerea in cui è morto il presidente polacco Kaczyński, sua moglie, il capo della cancelleria presidenziale Stasjak, il capo della sicurezza nazionale Szczygło, il capo dei servizi segreti Wassermann, l'ex ministro della difesa, il vicepresidente del Parlamento e candidato alle presidenziali per l'opposizione Szmajdziński, l'ex-presidente Kaczorowski, il vicepresidente della Camera Putra, il vicepresidente del Senato Bochenek, il capo della banca centrale Skrzypek, il capo dell'esercito Gągor, il vescovo Płoski, il direttore del Consiglio per la memoria Przewoźnik, l'ambasciatore polacco in Russia Bar, il generale Chodakowski, il presidente del comitato olimpico Nurowski, svariati deputati, l'ombudsman Kochanowski, a caldo, mi stupisce che nessuno dica che non era un volo di linea, un charter, o un volo di Stato normale, bensì l'aereo presidenziale, che peraltro ha già avuto due anni fa dei problemi in Mongolia, sempre con Kaczyński, e che l'aereo era pilotato dall'equipaggio presidenziale.

La domanda non è peregrina: su 132 passeggeri, c'erano 85 membri della delegazione ufficiale più l'equipaggio. E gli altri 40? I giornalisti facevano parte degli 85?

6 commenti:

  1. Nel frattempo, ho scoperto che i giornalisti sono partiti per caso un'ora prima. A maggior ragione, chi sono tutti gli altri? Tra le vittime c'è anche il fratello gemello del Presidente, ex capo del governo. I giornali italiani già offrono in pasto l'elenco di tutti i Tupolev sovietici caduti. Guarda un po' il caso, nessuno russo, nessuno in Russia. Ma naturalmente, questo verrà sottaciuto.

    RispondiElimina
  2. Pilota presidenziale 'mbriaco, per i laici
    Giustizia divina per i tanti pensionati italiani rovinati dal Banco Ambrosiano, dallo Ior e dalla P2 negli anni '80 per finanziare e mandare al potere in Polonia quella accozzaglia di fascisti

    RispondiElimina
  3. Adesso un po' di dietrologia la voglio fare io: la stragrande maggioranza dei militari altolocati polacchi periti nell'incidente aereo di Smolensk, avevano combattuto con la NATO nel Golfo Persico e in Iraq...

    RispondiElimina
  4. certo che hanno avuto la pazienza di aspettare l'occasione che tutti i capoccioni fossero insieme... quante altre volte era successo che l'aereo presidenziale fosse così pieno? o volevano solo scroccare una gita scolastica?

    RispondiElimina
  5. certo che hanno avuto la pazienza di aspettare l'occasione che tutti i capoccioni fossero insieme... quante altre volte era successo che l'aereo presidenziale fosse così pieno? o volevano solo scroccare una gita scolastica?

    RispondiElimina
  6. Pilota presidenziale 'mbriaco, per i laici
    Giustizia divina per i tanti pensionati italiani rovinati dal Banco Ambrosiano, dallo Ior e dalla P2 negli anni '80 per finanziare e mandare al potere in Polonia quella accozzaglia di fascisti

    RispondiElimina