martedì 12 dicembre 2006

Come si costruisce una bufala giornalistica

Abramovič terrorizzato dall'idea di venire avvelenato

PravdaRoman Abramovič ha paura di diventare l'ennesima vittima degli "avvelenatori russi". Come riportato in questi giorni dal tabloid inglese "The Sunday People", il patron del Chelsea non solo rifiuta di mangiare qualsiasi tipo di cibo se non quello che gli viene preparato dal suo cuoco di fiducia, ma ha anche bloccato tutte le forniture di prodotti alimentari, sushi compresi, indirizzate al consiglio direttivo del Chelsea allo stadio Stamford Bridge.

Come riferito al "The Sunday People" da una fonte anonima vicina ai più diretti collaboratori del magnate russo, tutto ciò "è l'unico modo per garantire che il cibo di cui si nutre non rappresenti una minaccia per Abramovič, i cui timori sul fatto che egli possa diventare l'ennesima vittima di un avvelenamento sono più che sufficenti". Nell'articolo si legge che Abramovič negli ultimi tempi prende con se il suo cuoco di fiducia in occasione di ogni trasferta e che "si rifiuta persino di mangiare i panini preparati nella mensa aziendale". L'autore dell'articolo che tali eccezionali misure di sicurezza sono legate al fatto che Abramovič di nemici nella sola Russia ne ha più che a sufficenza.

Nel frattempo una smentita ufficiale alla notizia è giunta dal portavoce dell'oligarca, il quale, in un'intervista rilasciata all'emittente radiofonica moscovita "Echo Moskvy", l'ha definita senza troppi peli sulla lingua "l'ennesima stronzata pubblicata dal Sunday People".

© 1999-2006. «PRAVDA.Ru». When reproducing our materials in whole or in part, hyperlink to PRAVDA.Ru should be made. The opinions and views of the authors do not always coincide with the point of view of PRAVDA.Ru's editors.

Nessun commento:

Posta un commento