martedì 26 febbraio 2008

Banca di Roma

Ricordate il tormentone del BancoPoste Italiano? Era l'agosto 2005, ce le hanno fatte a peperini. Adesso tocca alla Banca di Roma:

Gentile cliente ,Per la vostra sigureza e per il tanto numero di accedere al vostro conto online http://www.bancaroma.it/ abbiamo preso come misura precauzionale di blocare momentaniamente il vostro conto Vi preghiamo di confermare che il vostro conto e ancora attivo si che funziona in parametri normali. Per confermare tutte queste click sul seguente link: .
Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza
CONFIDENZIALE!
Questo email contiene le informazioni confidenziali ed è inteso per il destinatario autorizzato soltanto. Se non siete un destinatario autorizzato, restituisca prego il email noi ed allora cancellilo dal vostri calcolatore e posta-assistente. Potete nè usare nè pubblicare qualsiasi email compreso i collegamenti, né rendete loro accessibili ai terzi in tutto il modo qualunque. Grazie per la vostra cooperazione.

Dove ci porta l'header?

Return-Path: <david.nzioka@mail.innscorkenya.co.ke>

Received: from [196.216.66.126] (port=43263 helo=mail.innscorkenya.co.ke)

id 1JToxQ-000Dwh-7E

Received: by mail.innscorkenya.co.ke (Postfix, from userid 544) id 08FF81DC73F

From: Banca Di Roma <servizi.online@bancadiroma.it >

Message-Id: <20080226001234.08FF81DC73F@mail.innscorkenya.co.ke>

Received-SPF: none

X-Spam-Level: XXX

Content analysis details: (3.4 points, 5.0 required)

pts rule name description

0.1 RDNS_NONE Delivered to trusted network by a host with no rDNS

0.0 HTML_MESSAGE BODY: HTML included in message

2.3 MIME_HTML_ONLY BODY: Message only has text/html MIME parts

1.0 MIME_HEADER_CTYPE_ONLY 'Content-Type' found without required MIME headers

Insomma, se non sono coreani, sono kenyoti. Che palle... Ma con un italiano rispetto al quale un qualsiasi traduttore robot sembra un Dostoevskij, dove volete andare? Chi volete che ci caschi?

Questo mi ricorda un messaggio che girava anni fa, sempre valido e divertente:

ATTENZIONE !!!!!!!!! ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!! In questo momento voi avete ricevuto il "virus albanese". Siccome noi nella Albania non ha esperienza di software e programmazione, questo virus albanese funziona su principio di fiducia e cooperazione. Allora, noi prega voi adesso cancella tutti i file di vostro ar-disc e spedisce questo virus a tutti amici di vostra rubrica. Grazie per fiducia e cooperazione.

Nessun commento:

Posta un commento